Emissione 94 - Ottobre 21, 2018
Nota del Redattore...
Kahlil Gibran ha detto: “Date poca cosa se date le vostre ricchezze. E' quando date voi stessi che date veramente”. “ Udara charitanam vasudhaiva kutumbakam”  afferma la nostra antica saggezza, sottointendendo per le persone di ampie vedute, che il mondo intero è una famiglia. Swami ci ha spesso ricordato la necessità di accogliere tutti, indipendentemente da casta, credo, religione o genere.

Il messaggio di questa settimana da parte di Swami per i giovani Sai di tutto il mondo è:

“Il servizio agli altri non è un favore, né un atto di carità. Non è fare qualcosa per qualcuno spinti da pietà o compassione. Il servizio agli altri è, invece, qualcosa che vi avvicina al vostro vero sé, il vostro Sé divino. E questa è la verità! L’unica via per amarLo e servirLo è amarvi e servirvi reciprocamente.”

Vostra nel Suo servizio,
Bhuvana Santhanam
Aggiornamenti di Servizio
Animale Santuario Azienda agricola
Questa volta il gruppo giovani ha visitato una Fattoria Santuario per Animali, nella quale vivono 56 animali.

I corpi e le anime di questi esseri viventi possono vivere lì fino alla fine della loro attuale incarnazione, invece che essere privati della vita e portati al macello a causa di malattie o ferite.

Michaela, la proprietaria della fattoria, è un eroe qui, perchè ha dato agli animali malati e feriti una casa e tutto il suo tempo disponibile negli ultimi 22 anni. Ogni giorno è piena di lavori da svolgere, e spesso anche la notte.
La Cucina Francese Incontra I Senzatetto Greci
Riassunto del Seva fatto dai giovani durante l’ultimo mese:
 
Giovani di Cipro:
  • Distribuito più di 800 pasti a famiglie impoverite di Cipro e a immigrati.
  • Distribuite 400 confezioni di formaggio e 15kg di olive a bisognosi, e sorpreso I bambini di queste famiglie con popcorn e patatine.
Giovani Greci:
  • Narayana Seva – 3000 pasti serviti ai senzatetto Greci; sono stati distribuiti anche molti pasti. Inoltre, è stata invitata a partecipare alla cucina e ospitata una classe di 25 studentesse Francesi.
  • Comprato 70 sacchi a pelo per i senzatetto per proteggerli contro il freddo invernale, la metà dei quali è stata distribuita.
  • I giovani hanno impacchettato e poi distribuito porta a porta scatole con cibo secco, prodotti di pulizia e oggetti di uso domestico a circa 50 famiglie impoverite sparse attorno ad Atene.
  • Essendo parte del settore forse più richiesto di tutte le attività di servizio, il team di traduttori sta attualmente lavorando alla traduzione del quarto libro della serie Uvacha, da consegnare al compleanno di Bhagawan.
Associazione Esaudire
L’associazione “Esaudire” è stata costituita a fine 2017 da un gruppo di amici legati da valori condivisi, con l’intento di promuovere servizi per le persone in difficoltà socio-economica e per i senza fissa dimora; la caratteristica che ci distingue dalle altre associazioni ed istituzioni, è la predisposizione con cui offriamo un determinato servizio: cerchiamo di avere una prospettiva diversa e soprattutto un approccio tutto nuovo alla persona che “ci riceve”, alla quale offriamo il servizio e che ascoltiamo per “esaudire” le sue esigenze ed i suoi sogni. Uno dei nostri punti fondamentali è proprio il rendere la persona il centro del servizio, il suo primo ed unico focus, insieme all’ascolto e alla condivisione di un percorso di ripresa del proprio IO.