Emissione 85 - Agosto 19, 2018
Nota d'ispirazione...
I n uno dei Satsang tenuti nel 2016 alla divina presenza a Sufflok, nel Regno Unito, un devoto ha chiesto come si può sentire la presenza divina ovunque.

Ecco cos'ha detto Swami:

A Puttaparthi, vi isolate da tutte le discussioni, conversazioni e scambi di idee per cui, per la maggior parte del tempo, la vostra mente è libera di pensare a Me. Io sono con voi lì - e anche qui. Se guardate ad est, non potete vedere cosa c'è a ovest. Similmente, se la mente si sposta al mondo, ovviamente perderete la concentrazione su Dio. Riducete i contatti, le relazioni, le conversazioni, proprio come quando siete a Puttaparthi; vi aiuterà a concentrarvi maggiormente su di Me e a sentire più spesso la Mia presenza. Io cammino sempre accanto a voi, ma se guardate nella direzione sbagliata, come sentirete la Mia presenza? Allenate la vostra mente a comportarsi continuamente come si comporta a Puttaparthi, ovunque andiate; allora sentirete sempre la Mia presenza. Richiede pratica.
Aggiornamenti di Servizio
Gli Incendi, Le Campagne Su Facebook e La Raccolta Fondi
Sommario dei Seva svolti dai giovani durante il mese scorso:

I giovani di Cipro:
  • Narayana Seva – 800 pasti serviti a famiglie e persone in stato di bisogno.
  • Distribuiti 1.000 coupon alle famiglie impoverite per acquistare cibo dalla panetteria locale.
  • In collaborazione con altre ONG sono stati raccolti fondi e vestiti per le vittime degli incendi in Grecia.

I giovani in Grecia:
  • Avvio di una campagna di successo con Facebook per promuovere “Nectar of Love” (Nettare d’Amore), il centro per il Seva – come risultato, ci sono state circa 25 nuove iscrizioni di giovani volontari.
  • Ingente donazione ricevuta da parte del marchio internazionale “Havaianas” di 1.700 paia di infradito (del valore complessivo di circa €65.000).
  • Narayana Seva – 2.000 pasti serviti ai senza fissa dimora greci. Inoltre, distribuzione di numerosi vestiti e ciabatte.
  • Preparazione ed impacchettamento, da parte del Gruppo Giovani, di scatole contenenti cibo e generi di primo sollievo e loro distribuzione alle vittime degli incendi in Grecia; un ulteriore aiuto è stato fornito con donazioni di denaro.
  • Grazie ai Giovani Sai in Germania, alcuni grandi scatoloni di cibo, medicine e vestiti sono stati donati da aziende tedesche a “Nectar of Love” (la ONG istituita da giovani ed adulti).
  • Sessioni settimanali di mantra e veda, principalmente per i giovani.
  • Preparazione e distribuzione da parte dei giovani, a circa 30 famiglie impoverite sparse nei d’intorni di Atene, di scatole piene di cibo secco, prodotti per l’igiene e oggetti di uso quotidiano per la casa. Sono stati donati anche dei vestiti.
  • Durante le celebrazioni del Guru Poornima in India, il gruppo dei traduttori ha offerto ai Divini Piedi di Loto l’edizione greca della “La Storia Divina” di Madhusudan Naidu, insieme al terzo volume della serie “Uvacha”.
Aggiornamenti di Notizie e di Servizio
Incontro Giovani Europeo Luglio 2018
Primo Giorno: Rimpatriata

Il venerdì pomeriggio, i giovani da tutta Europa sono arrivati a Roma per l'incontro Europeo Giovani a Casa del Divino, il Centro per lo Sviluppo Umano, situato nella città sacra di Assisi.

Accolti dai giovani italiani, ci siamo diretti dall'affollata città direttamente al cuore d'Italia, passando per campi di girasoli e grano. Dopo una rapida sosta al nostro ostello, siamo stati raggiunti da Sorella Giovanna Negreto Cambiaso, la quale ci ha accompagnati all' Ashram e ha dato prova di essere un'inestimabile "guida turistica spirituale" nel nostro pelligrinaggio.
Secondo Giorno - La Via Del Pellegrino
La giornata è iniziata con una sessione di yoga e di meditazione guidata da una ragazza italiana, Marianna Di Gregorio. L’attività si è svolta all’aperto sotto l’ombra parziale del Monte Subasio, luogo in cui San Francesco ha meditato come i santi ed i mistici che l’hanno preceduto. Un leggero spuntino a base di frutta è stato distribuito prima che Suor Giovanna iniziasse il discorso per i giovani. Come sempre il suo stile delicato...
Terzo Giorno - Mani In Società
A livello collettivo ringraziamo il signor Ampellio e la sua Squadra del Servizio Italiano che hanno reso la nostra esperienza così tranquilla e felice, sono stati esempio di servizio altruistico. A questo proposito abbiamo apprezzato il pranzo prima di salire nella stanza di Swami per la benedizione e il Prasadam mentre i giovani avevano preso un po' di tempo per scrivere i loro messaggi d'amore per il libro degli ospiti di Swami. Con il cuore e con la pancia piena abbiamo offerto l' Arati a Swami. Siamo ritornati a Roma e poi velocemente nei nostri rispettivi paesi in tempo per la settimana lavorativa per condividere gli insegnamenti di S. Francesco e S. Chiara e rendere servizio al mondo, siamo così fortunati a condividere.
Trasformazione
Fede e Forza di Volontà

Vorrei condividere la mia esperienza di trasformazione, ma non sono realmente sicura di cosa sia. Per poter parlare della mia trasformazione personale, suppongo di dover analizzare me stessa e capire le differenze tra com'ero e come sono.
La prima volta che mia madre mi ha parlato di Swami avevo circa 13 anni e, da quanto posso ricordare, ho sempre creduto che Lui fosse l'avatar e nelle storie riguardanti il lavoro che stava facendo. Tuttavia, come giovane adolescente, non avevo voglia di ascoltare cosa mia madre aveva da dirmi al riguardo, non ne volevo sapere nulla.