Emissione 137 - Agosto 18, 2019
Nota d'Ispirazione...
Nel 2016, durante un Satsang avvenuto in California, USA, alla presenza Divina, un devoto ha domandato se immergersi in Dio e raggiungere il Paradiso ponesse fine al ciclo di morti e rinascite.

Di seguito viene riportata la risposta di Swami:

"Il Paradiso è come una vacanza che ottieni quando superi bene gli esami. Ti vai a divertire, senza dover studiare e senza doverti preoccupare di frequentare la scuola. Puoi fare tutto ciò che vuoi per alcuni giorni. Appena le tue vacanze sono terminate, devi tornare in classe. Questo succede quando vai in Paradiso: ritorni per continuare i tuoi studi (risate e applausi).

Quindi, il Paradiso non è la meta finale. È solo un premio per il bene fatto fino a quel momento. Così come l'Inferno non è uno stato permanente, ma la punizione per il male compiuto fino a quel momento. Questo è il modo per comprenderlo. Se non lavori bene, devi ripetere la classe, lavorando di più e facendo più compiti: questo è l'Inferno! (Risate) Se lavori bene, vai in vacanza: questo è il Paradiso! Perciò, è tornato dalle vacanze, di nuovo, per procedere con i suoi studi."
Aggiornamento Seva
Seva a Francoforte Sul Meno, Germania
La sorella Zvijezdana, di Francoforte, ha avuto l'ispirazione di dare qualcosa da mangiare ai senza tetto, pur non essendo in grado di far parte di un grande gruppo, ma piuttosto l'aver iniziato tutto da sola. Il meeting Europeo dei giovani tenutosi lo scorso aprile a Roma, ha creato un forte desiderio in lei, e i primi pacchetti sono stati distribuiti subito prima di Pasqua. Ogni pacchetto preparato contiene solitamente dei panini con burro e formaggio, della torta o biscotti, della frutta o un succo e delle caramelle. I senzatetto sono stati molto dignitosi nell'accettare i pacchetti con estrema gratitudine. Il contatto e' anima ad anima, senza parole. Tra aprile e luglio, sono stati distribuiti 119 pacchetti a senzatetto e mendicanti, una volta al mese.
Seva in Polonia
1. l'Associazione ha proseguito il programma GROWING TO BE GOD (crescere per essere Dio). Ogni incontro inizia un'ora prima della sessione di Bhajans . Attualmente ci sono due ragazzi di 6 e 7 anni che hanno preso parte a tutte le lezioni.
2. l'Associazione ha continuato a cooperare con l'Associazione Seva Varsavia (WSA) che sta dando da mangiare ai senzatetto 5 volte alla settimana da 2 anni a questa parte. Hanno iniziato ad aiutare WSA nella preparazione e distribuzione dei pasti per i senzatetto. In questo mese di giugno 13 persone dell'Associazione LOVE ALL SERVE ALL hanno preso parte a questo Seva .​
Sfamare i Senzatetto ed i
Rifugiati Olandesi
La distribuzione di cibo ai senzatetto olandesi ha avuto inizio dalle parole: “Sfama i senzatetto”, pronunciate recentemente da Swami e rivolte ad un giovane, che Gli aveva chiesto cosa potessero fare di più i giovani Sai in Olanda. All’inizio c’è stata confusione sul messaggio, poiché l’Olanda è una nazione con un’economia ed una società stabili ed in gran parte finanziariamente omogenea. Si è discusso sul da farsi e su come realizzarlo. La possibilità di svolgere servizio sembrava essere lì a portata di mano. La soluzione è arrivata attraverso la discussione, grazie ai devoti già coinvolti in varie forme di servizio a livello individuale. In questo modo è nata l’idea di sfamare i senzatetto, in maggior numero migranti arrivati nel paese da poco, all’interno di un rifugio per giovani ad Eindhoven.
Attivita' di Seva in Kazakistan
Il mese e' passato molto in fretta. Tutti sentivano che era tempo di incontrarsi con i nostri amici. E coma abbiamo poi scoperto, anche loro ci stavano aspettando. Abbiamo visitato cinque famiglie che supportiamo tramite attivita' di Seva .

E' stata la nostra seconda visita ad una famigllia con 4 bambini nella quale lavora solo la moglie in quanto il marito e' disabile. Vivono in una piccola casa in un povero distretto di Almaty. Questa volta la madre ci ha sorriso molto, malgrado un mese fa il suo viso fosse sotto il peso del piu' grande dispiacere dovuto all'assenza di speranza per le circostanze della vita. I suoi bambini piu' piccoli ci sono corsi incontro e hanno iniziato ad abbracciarci come se fossimo vecchi amici o parenti. Ci hanno invitati in casa per una tazza di the, ma eravamo di fretta, cosi' siamo entrati solo per un minuto.